Condizioni di vendita

Modalità di acquisto

WORKOUT S.A.S. emetterà fattura o ricevuta fiscale per ogni ordine ricevuto ai sensi dell’art. 14 DPR 445/00 e D.L. 52/2004. E’ necessario quindi riportare in anagrafica cliente ogni campo richiesto per una corretta fatturazione. Nessuna variazione è ammessa dopo l’emissione della fattura o ricevuta fiscale. In caso di mancata disponibilità di prodotti a catalogo sul presente sito, sarà comunicato al cliente interessato in maniera tempestiva.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla a WORKOUT S.A.S. per dati erroneamente inseriti all’atto della registrazione e non comunicati tempestivamente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da WORKOUT S.A.S. mediante e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente all’atto della registrazione. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Successivamente WORKOUT S.A.S. verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto di vendita. Effettuando l’ordine sul sito INTEGRA SPORT il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione dell’ordine e del contratto di vendita.

 

Pagamento con Paypal

La spedizione dell’ordine effettuato avviene tramite corriere in 24 ore lavorative senza costi aggiuntivi. Il trasferimento di denaro avverrà in maniera semplice e sicura dopo essere stati redirezionati sul sito Paypal, dove si potrà comodamente pagare con carta di credito e carte prepagate. Successivamente si verrà di nuovo redirezionati sul sito INTEGRA SPORT.

I prodotti saranno spediti solamente dopo verifica dell’avvenuto buon fine della transazione (generalmente 24 ore).

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge D.L. 185/99 se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad WORKOUT S.A.S. ( Via Città di Castello n° 29 – 00191 Roma) una raccomandata A/R entro 8 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce (fà fede il timbro postale).

Nota Bene:  non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

ATTENZIONE:  Il diritto di recesso è escluso per qualsiasi prodotto di tipo alimentare (ivi compresi integratori alimentari, alimenti dietetici, alimenti in genere) che siano consegnati con data di scadenza regolare.

 

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione ecc.)
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • WORKOUT S.A.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

 

Riconsegna merce

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da WORKOUT S.A.S. una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  • Comunicazione di spedizione con relativa lettera di vettura a totale carico e responsabilità del cliente via mail (info@integrasport.it), o raccomandata A/R

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, WORKOUT S.A.S. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (escluse eventuali spese di spedizione addebitate) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in WORKOUT S.A.S. accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • il danneggiamento della merce durante la riconsegna (a cura del cliente) in caso di spedizione senza assicurazione;
  • nei casi sopra indicati, WORKOUT S.A.S. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Le spese di sostituzione del prodotto, spese di spedizione comprese sono a totale carico del cliente.